mercoledì 16 luglio 2014

CAMBIAR ROTTA!!!

Uno dei più geniali imprenditori del XXI secolo ( Steve Jobs) diceva: "la cosa più importante di tutte, è avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione".
A mio avviso per fare ciò, occorre "CAMBIAR ROTTA" se si vuole ottenere ottimi risultati nella vita.
Ognuno di noi insegue in un modo o nell'altro il proprio successo, ma in pochi sanno che esso dipenderà dal pensare e dal comportarsi nel modo giusto.
Perciò è importante creare un assetto mentale apposito.
Il (Libro Verde sull’ Imprenditorialità in Europa,2003) cita testuali parole: “L’imprenditorialità è uno stato mentale e un processo volto a creare e sviluppare l’attività economica combinando disponibilità a rischiare, creatività e/o innovazione con una sana gestione nell'ambito di un’organizzazione nuova o esistente”
Nel mondo, molte persone prese dalla disperazione a causa della crisi economica cercano un rimedio, lanciandosi alla ricerca della dea bendata.
Sulla rete si trovano una quantità di siti che "amichevolmente" insegnano e incitano a giocare per poter vincere e così risolvere la maledetta situazione economica personale.
Per non parlare poi delle recenti pubblicità di “Vinci Casa”, la nuova lotteria Sisal. Il concorso a premi mette in palio proprio una casa.
Ciononostante la maggior parte delle persone che vincono grosse somme di denaro si trova dopo un po di tempo più povere di prima...non è così?
Un vecchio proverbio Italiano dice: "I denari vengono di passo e se ne vanno al galoppo".

E allora ecco perchè occorre creare un assetto mentale che dia la possibilità di usare efficacemente il denaro.
...CONTINUA...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato il nostro blog